La Radio

Radio Touring 104

Radio Touring 104 è l’emittente radiofonica più seguita ed ascoltata in provincia di Reggio e tra le più ascoltate in Calabria e l’unica realtà editoriale che è stata in grado di affermarsi nel mondo dell’informazione, dello sport e dell’intrattenimento musicale con uno stile in grado di diventare un consolidato punto di riferimento, tanto da essere ritenuta la radio della città di Reggio Calabria e della sua provincia.

 

Radio Touring 104 è riconosciuta dal pubblico così come dagli investitori pubblicitari come sinonimo di autorevolezza, affidabilità, storicità, piacere quotidiano, voce della Città di Reggio Calabria, ma anche come brand fresco, capace di reinventarsi, innovativo, autoironico, creativo.

 

Dal 1976 ad oggi racconta e dà voce alla grande musica nazionale ed internazionale, senza mai trascurare gli autori calabresi e le giovani promesse. Nel marzo del 2015 in occasione del 39.mo compleanno ha saputo reinventarsi divenendo anche canale televisivo sul digitale terrestre (Video Touring 655), prima emittente radio/visiva in Calabria.

foto radio 3

Con questo background e in linea con le strategie comunicative già intraprese negli ultimi anni Touring 104 si conferma nel mercato editoriale tra le più apprezzate ed innovative emittenti, grazie ad una produttiva interazione tra i diversi canali comunicativi, quali la radio, la tv e i social network.

 

Musica, informazione, sport e cultura: questi i prodotti principali della “radio ufficiale dei grandi eventi”, sempre presenti, tra la gente, in ogni occasione di rilevanza sociale del territorio cittadino e provinciale.

 

Radio Touring 104 è la radio di Reggio Calabria, l’emittente che ha accompagnato con grande passione gli ultimi 40 anni di storia cittadina, attraverso gli eventi sportivi: radiocronache della Reggina Calcio e della Viola Basket, radio supporto del Giro d’Italia, della Traversata a Nuoto dello Stretto di Messina, delle Finali del GrandPrix di Volley Femminile, dei Mondiali di Volley Maschili, della Finale Mondiale di tennis Fed Cup.

foto radio

Radio Touring ha anche seguito, direttamente, tutti i più importanti eventi musicali nazionali e locali: Sanremo, i principali concerti di Reggio Calabria (Sting,Elton John,Zucchero, Pino DanieleVasco RossiFrancesco De GregoriLucio Dalla, Franco Battiato i Pooh Duran Duran Renzo ArboreRicky MartinCompaySegundo Ray Charles e tanti altri).

 

Partner ufficiale dei più importanti eventi culturali e turistici. Dalle stagioni teatrali del Teatro Francesco Cilea Roccella Jazz, Jazzmin la Sosta, fino alle “Notti Bianche” di Reggio Calabria.

 

Touring è anche partner delle più importanti località turistiche del territorio: Bagnara CannitelloGambarie d’Aspromonte.

foto radio 2

La redazione giornalistica ha sempre seguito da vicino e dato voce a tutti i personaggi che dal 1976 ad oggi hanno accompagnato la vita politica, amministrativa e sociale di Reggio Calabria e della provincia, con 7 edizioni di giornali radio locali, trasmissioni settimanali di approfondimento e dirette nel corso dei più rilevanti appuntamenti cittadini e provinciali.

 

Per la stagione 2020/21, Touring è tornata ad essere la casa dello sport.

 

Quest’anno la storica emittente, prima Radio reggina e prima Radiovisione Calabrese, è Radio e Tv Ufficiale Reggina 1914, Radio e Tv Ufficiale Pallacanestro Viola, Radio e Tv Ufficiale BIC Basket in carrozzina nonché Radio e Tv ufficiale Volley Reghionserie B femminile.

foto radio 4

Radio Touring104

La Radio del Ponte

Traccia corrente

Titolo

Artista